come richiedere e ottenere un prestito personale



Il prestito personale è un finanziamento a tasso fisso, con ammortamento a rate costanti da rimborsare normalmente con cadenza bimensile.

Requisiti di ammissibilità Per chiedere un prestito personale bisogna essere residenti in Italia ed avere un’età compresa tra 18 e 70 anni.
Inoltre, per ampliare le probabilità che la richiesta vada a buon fine, bisogna avere una buona posizione creditizia (non essere stati protestati, non aver accumulato ritardi nel rimborso di precedenti finanziamenti e non richiedere un importo inadeguato rispetto al proprio reddito e/o alla propria capacità di rimborso).

Modalità di rimborso Quasi tutti gli Istituti chiedono la restituzione tramite addebito sul conto corrente del richiedente (RID) . Alcuni Istituti accettano, come alternativa, il rimborso tramite bollettini postali.

Garanzie previste Di solito non viene richiesta nessuna garanzia. In certi casi tuttavia (ad es. quando l’importo richiesto è piuttosto alto rispetto alla capacità di reddito del richiedente), può succedere che venga richiesto un garante.

Valutazione delle richieste La valutazione delle richieste non è di nostra competenza .Sono gli stessi Istituti creditizi ad effettuare la valutazione, in base ai proprio criteri.
Di norma il parere di fattibilità viene dato entro due giorni lavorativi anche se, in qualche caso, vengono richieste informazioni aggiuntive.


 

 

Questo sito utilizza i cookies per fornire servizi migliori, continuando la navigazione si acconsente al loro utilizzo. Maggiori informazioni.

EU Cookie Directive Module Information